ALVISE TONIOLO: DOPO IL MONDIALE, L'ASCESA CONTINUA

È stato un periodo di gare parecchio intenso e la squadra agonisti della Germinal Sport Target si è impegnata a fondo per affrontare al meglio questa fase. Alvise Toniolo ha vestito l’azzurro della Nazionale in occasione del Campionato del mondo giovanile di Jesolo 2024 in una delle categorie più partecipate e più difficili, ovvero la classe di peso dei 68 kg maschili Juniores.

Dopo aver collezionato diverse medaglie internazionali nel corso degli ultimi anni, ha conquistato un argento iridato al culmine di una combattutissima eliminatoria e una finale davvero dura. «È stata un’enorme soddisfazione per tutti noi vedere un ragazzo così giovane e così determinato combattere sul tatami usando pugni, calci e proiezioni», analizza Niki Mardegan, direttore tecnico di Sport Target, «Un modo vario di combattere, divertente sia per chi lo pratica sia per quanti assistono alle sue gare».

Ma la scia vincente di Toniolo pare che non sia ancora finita. Anzi. Sull’onda dell’entusiasmo generato dall’argento mondiale, Alvise ha confermato il suo momento magico prendendosi l’oro prima all’Open League di Toscana e poi sabato scorso all’Open di Lubiana, competizione fra le più sentite e importanti in Slovenia.

Ad maiora semper.

credit foto Rox