BULLDOG ACADEMY ASD
Fin dal 2012 Bulldog Academy si occupa di arti marziali, sport da combattimento e allenamento funzionale ad esse specifico. Per fare questo gestiamo corsi in proprio o in strutture private: attualmente il focus è sull'accoppiata fight&functional con il Bulldog Functional Combat - MMA Team, nelle sedi di Castelfranco e Fontaniva, e sui gruppi di Combat360 a Castelfranco e S.Vito. Gli istruttori della Bulldog hanno più di 20 e minimo 10 anni di pratica e ricerca marziale alle spalle, dalle scuole tradizionali Giapponesi, Cinesi e del SudEst Asiatico (JuJutsu, KungFu, Aikido, Silat, Escrima), agli sport da combattimento (boxe, kick, muay thai, bjj, mma), ai sistemi di Military Combat/Self Defence.
Siamo e restiamo comunque degli studenti, e continuiamo a praticare sotto la guida di importanti maestri quali: Guru Erik Kruk, Pendakar Victor De Thouars, Pangulong Guru Krishna Godhania, oltre a frequentare stage di altri stili e sistemi.
A fianco dell'attività marziale si svolge anche una continua ricerca sul versante dell'allenamento fisico: dall'esperienza come istruttori nei centri fitness ed in sala pesi, passando per l'allenamento con Kb e bilancieri, alla certificati come Preparatori Atletici SdC.
MMA ovvero Mixed Martial Arts, il più moderno tra gli Sport da Combattimento. Unisce elementi di lotta in piedi presi dalla tradizione pugilistica occidentale ed orientale (boxe, muay thai) a tecniche di lotta a terra quali chiavi articolari e strangolamenti (brazilian ju jitsu, grappling), uniti da proiezioni e fasi di chiusura e controllo proprie della lotta libera e del wrestling. II corso prevede lo studio e la pratica di tutte le fasi del combattimento (striking, grounding, takedowns) ed una parte di condizionamento fisico specifico.
COMBAT360 è il sistema di combattimento sviluppato da Bulldog Academy per le reali esigenze di Self Defence in contesto urbano. Il corso si propone di innestare sulle naturali reazioni istintive, presenti in ognuno di noi, le più appropriate ed efficaci tecniche di risposta, tratte da diversi stili marziali: calci, pugni, leve, proiezioni, principalmente diretti a colpire i punti non allenabili del corpo umano, al fine di garantire la sopravvivenza in caso di situazioni di pericolo