Alessandro Gatto ai Mondiali Giovanili di Karate in Indonesia per rappresentare l’Italia
L’atleta, nato e cresciuto nel settore giovanile del Germinal Karate Castelfranco vestirà la maglia azzurra nei Mondiali Under 18 che si terranno a Jakarta (Indonesia) dal 12 al 15 novembre. Le competizioni per il nostro atleta inizieranno Sabato 14 novembre, giornata in cui sono previste le gare di Kumite.
Tutti gli aggiornamenti e informazioni in tempo reale sono disponibili sul sito di SportData.
Nel caso di Alessandro si tratta degli Juniors International -76 kg, categoria che conta 52 iscritti provenienti da 52 nazioni diverse e all’interno della quale gareggiano una medaglia d’oro, due argento e due bronzo ai precedenti Mondiali Giovanili tenutisi in Spagna nel 2013.
Chi sono gli avversari più temuti dei -76kg
ALEJANDRO MOLINA ARENCON - SpagnaTerzo posto al 42nd EKF Junior, Cadet and U21 Championships (SUI)
Primo posto al 41st European Karate Championship for Cadets, Juniors and U21 (POR)
Primo posto al 8th WORLD CADET & JUNIOR KARATE CHAMPIONSHIPS 3rd UNDER 21 CUP (ESP)
JONAS FRIIS-PEDERSEN - DanimarcaPrimo posto al 42nd EKF Junior, Cadet and U21 Championships (SUI)
Secondo posto al41st European Karate Championship for Cadets, Juniors and U21 (POR)
Secondo posto al8th WORLD CADET & JUNIOR KARATE CHAMPIONSHIPS 3rd UNDER 21 CUP (ESP)
MAXIMILIAN BAUER - GermaniaPrimo posto al 41st European Karate Championship for Cadets, Juniors and U21 (POR)
Terzo posto al Karate1 Premier League and Youth World Cup 2013 – Grand Final - Salzburg 2013
Terzo posto al 8th WORLD CADET & JUNIOR KARATE CHAMPIONSHIPS 3rd UNDER 21 CUP (ESP)
Primo posto al 40th EKF Junior&Cadet Karate Champ. 5th Under 21 (TUR)
Ma chi è Alessandro
Ricordiamo Alessandro, quando a sette anni è arrivato nella palestra di Barcon dove ha iniziato a praticare karate con il Karate Vedelago Club per poi traferirsi nella sede principale a Castelfranco una volta entrato nella squadra agonisti. Come tutti i bambini che iniziano un’attività sportiva in tenera età, Ale è mosso da un puro entusiasmo, una motivazione che chiunque pratichi sport, avverte nel suo intimo. Tuttavia questo ragazzo nascondeva qualcosa di più. Dietro l’espressione serena e giocosa, l’anima era quella del guerriero … col tempo dal seme dell’entusiasmo, è germogliata la passione ed è fiorito l’Atleta. Dieci anni dopo, fatti di fatica, di gloria e sofferenze, di vita e karate, Ale o “micio” per i compagni di squadra, ha 17 anni ed è stato chiamato a vestire i colori della maglia azzurra e difenderli ai campionati del mondo giovanili. Niki Mardegan, d.t. del Club Castellano, il coach Leonardo Alberton, e Gianandrea Gatto fratello e anche lui allenatore del Club, sono pronti per partire, diretti in Indonesia per sostenre il nostro Alessandro. Anche dall’Italia il tifo è tanto e tutti noi consigliamo a questo giovane atleta, che si troverà ad affrontare il meglio del karate mondiale, di lasciarsi trsportare da quell’entusiasmo che lo ha guidato fino a qui, rassicurandolo che la forza gliela daranno le persone a cui vuole bene, i suoi compagni di squadra e certamente anche tutti i Castellani!