CAMPIONATI ITALIANI SOCIALI A SQUADRE | Ostia Lido, 19-02-2023
Si permea di riflessi bronzei, l’avventura ai Campionati italiani sociali a squadre di karate organizzati dalla Fijlkam. Gisella Aloisi, Viola Andretta, Graziella Ecchili firmano il terzo posto con la squadra femminile giovanile nel Kumite. Medaglia di bronzo anche per Giada Peruzzi nel Kata di squadra a livello Senior femminile.
Al PalaPellicone sul Lido di Ostia (Roma), la squadra femminile giovanile, composta da Gisella Aloisi, Viola Andretta, Aurora Apuzzo (in prestito dal Tiger Style Team Iodice), Miryam Barone (in prestito dal Rembukan Karate Villasmundo) e Graziella Ecchili, si è posizionata sul gradino più basso del podio nella specialità del Kumite femminile. Il gruppo di Castelfranco Veneto, guidato dal maestro Niki Mardegan, può inoltre festeggiare il bronzo di Giada Peruzzi: l’atleta vicentina è infatti salita sul podio con Chiara Buoso, Maria Cappellato e Giorgia Milani, le ragazze della Sen Shi Kai Rovigo del maestro Mario Roversi, squadra con cui Giada ha gareggiato in prestito negli assoluti del Kata dedicati alla categoria Senior femminile.
RISULTATI
KUMITE
Alosi Gisella, Andretta Viola, Aurora Apuzzo, Miryam Barone, Graziella Ecchili | Bronzo giovanile a squadre
KATA
Buoso Chiara, Cappellato Maria, Milani Giorgia, Peruzzi Giada (in prestito) | Bronzo Senior a squadre
sopra la squadra giovanile della Germinal Sport Target con i maestri Niki Mardegan e Leonardo Alberton; sotto Giada Peruzzi con le ragazze della Sen Shi Kai Rovigo
Un’ulteriore soddisfazione per la realtà sportiva castellana proviene anche dalla classifica annuale stilata dalla Fijlkam: nel 2022, Sport Target è stata la prima società del Veneto e la quindicesima in assoluto a livello nazionale per risultati conseguiti. Il riconoscimento che il duro lavoro, portato avanti da atleti, atlete e dall’intero staff tecnico, continua a produrre i suoi frutti.