OPEN DI VELENJE | Velenje, 12-02-2023

Ritorna l'annuale appuntamento in Slovenia con l'Open di Velenje a cui partecipano tre dei nostri atleti, una gara sempre molto partecipata e competitiva dove allenare mente e spirito oltre a tecnica e abilità. Il livello sempre molto alto non permette di abbassare la guardia e i nostri ragazzi rispondono molto bene conquistando ben due podi: l’argento di Viola Andretta e il bronzo di Alessandro Tamberi.

Sia la prima che il secondo hanno brillato nel Kumite: Andretta, karateka di Tombolo, si è fatta strada tra le Juniores (-66 kg) cedendo in finale soltanto alla bosniaca Neda Muhovic, mentre Tamberi, giovane di Preganziol in lizza tra i Cadetti (-63 kg), dopo aver mancato la finale contro lo sloveno Daniel Harlovìc, è salito sul podio superando in un derby italo-trevigiano Francesco Dorigo (Treviso Karate).

All’International Karate di Velenje era impegnato anche un terzo tesserato della Sport Target: nella categoria Under 14 ( -40 kg), ha preso parte alla competizione Narayan Baggio che pur fermandosi al primo turno ha comunque potuto fare un’esperienza sicuramente utile per il prosieguo.

RISULTATI

KUMITE

Andretta Viola | Argento Juniores -66 kg
Tamberi Alessandro | Bronzo Cadetti -63 kg

Tutti i risultati sul sito e-karate


da in alto a sx Alessandro Tamberi e Viola Andretta

Per il club è tempo ora di Campionati italiani a squadre giovanili, in programma il prossimo weekend (18 e 19 febbraio) al PalaPellicone di Roma: l’evento, organizzato dalla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) nell’impianto al Lido di Castel Fusano, vedrà salire sul tatami una formazione femminile composta da Vittoria Andretta (66 kg), Clara Barone (-53 kg), Graziella Annael Ecchili (-59 kg), Gisella Aloisi (48 kg) e Aurora Apuzzo (+66 kg). 

RASSEGNA STAMPA