OPEN DI VELENJE | Velenje, 12-02-2023
Ritorna l'annuale appuntamento in Slovenia con l'Open di Velenje a cui partecipano tre dei nostri atleti, una gara sempre molto partecipata e competitiva dove allenare mente e spirito oltre a tecnica e abilità. Il livello sempre molto alto non permette di abbassare la guardia e i nostri ragazzi rispondono molto bene conquistando ben due podi: l’argento di Viola Andretta e il bronzo di Alessandro Tamberi.
Sia la prima che il secondo hanno brillato nel Kumite: Andretta, karateka di Tombolo, si è fatta strada tra le Juniores (-66 kg) cedendo in finale soltanto alla bosniaca Neda Muhovic, mentre Tamberi, giovane di Preganziol in lizza tra i Cadetti (-63 kg), dopo aver mancato la finale contro lo sloveno Daniel Harlovìc, è salito sul podio superando in un derby italo-trevigiano Francesco Dorigo (Treviso Karate).
All’International Karate di Velenje era impegnato anche un terzo tesserato della Sport Target: nella categoria Under 14 ( -40 kg), ha preso parte alla competizione Narayan Baggio che pur fermandosi al primo turno ha comunque potuto fare un’esperienza sicuramente utile per il prosieguo.
RISULTATI
KUMITE
Andretta Viola | Argento Juniores -66 kg
Tamberi Alessandro | Bronzo Cadetti -63 kg
Tutti i risultati sul sito e-karate
da in alto a sx Alessandro Tamberi e Viola Andretta