GRAN PRIX CROATIA | Samobor, 20,21,22-01-2023

Iniziamo nel migliore dei modi il 2023 con il consuetto appuntamento a Samobor, portiamo a casa a casa ben tre medaglie tra kata e kumite! Complimenti a tutti i presenti che hanno affrontato dei tatami sempre più impegnativi in questa gara ormai internazionale.

Alla rassegna croata, che rappresentava l’antipasto ai campionati europei giovanili in programma a Larnaka (Cipro) il prossimo 5 febbraio, hanno partecipato 1472 atleti di 24 nazioni (300 solo dall’Italia), a testimoniare l’importanza di una competizione che di fatto era una preselezione di giovani destinati a comporre la rosa delle squadre nazionali.

RISULTATI

KATA 

Pietro Binotto | Argento Under 21
Giulia Marchetti | Argento Senior

KUMITE

Alvise Toniolo | Oro Cadetti 70kg

Alvise ha battuto in successione Ucraina 2-1, Italia 2-0, Slovenia 2-0, Montenegro 5-0, approdando così in finale, dove ha incrociato l’idolo di casa, il croato Sven Strahija, secondo del ranking mondiale, sconfitto con un secco 4-0. Una vittoria che è valsa a Toniolo la convocazione ufficiale nella squadra azzurra che affronterà l’Europeo di categoria a Cipro. (Tutti i dettagli sul sito WKF)

Da segnalare anche la crescita di un’altra atleta della Germinal Sport Target: Giada Peruzzi ha infatti centrato il quinto posto tra le Senior mancando il podio per un soffio.


da in alto a sx Giulia, Pietro e Alvise sul podio di Samobor
 

RASSEGNA STAMPA