YOUTH LEAGUE - COPPA DEL MONDO | Jesolo, 11-12-2022

Ultima tappa dell'anno per il nostro Settore Giovanile: a Jesolo hanno preso parte 2660 atleti provenienti da 58 nazioni; una competizione ormai di altissimo livello

RISULTATI

KATA 

Giacomo Turcato | Argento Under 14

Diversi gli atleti in gara per la società castellana, il risultato più prestigioso è stato raggiunto da Giacomo Turcato nel kata U14, grazie alla conquista della medaglia d'Argento. Il Campione Italiano Esordienti in carica ha raggiunto la finale in entrambe le partecipazioni alla Youth League, la precedente a Porec nel luglio scorso. Un percorso netto l'ha portato a giocarsi il metallo più pregiato, messo però al collo da Matteo Freda. La finalissima è stata il remake dell'ultimo atto visto proprio ai Campionati Italiani di giugno, quando Giacomo vinse l'Oro contro lo stesso avversario del TKT. 

Stavolta non è bastato un buon Sansai per avere la meglio su Freda, che ha vinto di pochi centesimi grazie al suo Unsu. Resta comunque un ottimo risultato per il nostro atleta, che continua il suo percorso di crescita anche in ambito internazionale. Il lavoro fatto con coach Paride Bressan continua a dare frutti e i meriti sono da suddividere ad entrambi.

Menzione particolare anche per Graziella Ecchili (kumite, -54 kg Cadette), protagonista di ottimi incontri prima di un'eliminazione che lascia un po' di amaro in bocca
Alcune notizie sull'edizione della Venice Cup 2022 sono ora online sul sito WKF assieme a tutti i risultati!

Giacomo Turcato e il Coach Paride Bressan
 
Niki Mardegan, DT Sport Target:
Altro Argento pesante per Giacomo, che si conferma tra i top del mondo per la categoria U14. Riconfermarsi dopo Porec non era affatto scontato, il ragazzo ha dato tutto in finale e possiamo solo applaudirlo. E' stato uno scontro tutto italiano tra due giovani karateka che avevano già dato spettacolo ai Campionati Italiani di giugno: in quell'occasione aveva trionfato Giacomo. L'ottimo lavoro che coach Parde Bressan sta portando avanti in palestra è sotto gli occhi di tutti e nel 2023 puntiamo a crescere ancora.