GIORGIONE D'ORO 2022 | Castelfranco, 05-12-2022

Prestigioso riconoscimento per Graziella Ecchili, che ieri sera è stata premiata dal Comune di Castelfranco. Nella serata dedicata al Giorgione d'Oro, la nostra atleta ha ricevuto una targa di merito per i risultati sportivi conseguiti in campo Nazionale ed Internazionale nell'ultimo biennio.

LA SCHEDA

Graziella fa parte di Sport Target da quasi 10 anni e fin da piccolina ha sempre dimostrato di avere grande abnegazione e spirito di sacrificio. Col passare degli anni, e quindi con l'inizio della carriera agonistica, sono arrivati i primi risultati di rilievo, culminati con i due titoli di Campionessa d'Italia. Nell'ottobre del 2021 si è infatti issata sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti U14 (+47 kg), bissando l'Oro nel successivo mese di aprile nella categoria Cadetti U16 (-54 kg). Due affermazioni di straordinario rilievo, per un'atleta che ha sempre messo tutto sul tatami. Pian piano sono cominciate ad arrivare anche le convocazioni per i seminari della Nazionale Giovanile, a riprova del fatto che i suoi progressi siano seguiti attentamente dalla Federazione. 

Niki Mardegan, DT Sport Target:

"Graziella ha lavorato tantissimo per arrivare a conseguire questi risultati. Merita il riconoscimento perchè è una ragazza seria che sa ciò che vuole, come società continueremo a farla crescere più possibile. Il fatto che abbia vinto il titolo U16, al suo primo anno tra i Cadetti, quando aveva ancora 13 anni la dice lunga sul suo potenziale".