SELEZIONI REGIONALI ASSOLUTE - Rosà, 24-03-2018
Ancora un grande successo per il Germinal Karate Castelfranco alle selezioni regionali assolute di kumite (combattimento +18 anni).
La gara si è svolta a Rosà come ormai da vent'anni, e rappresenta il meglio del Karate per la specialità combattimento nel Veneto. Si affrontano infatti i migliori atleti di tutte le province, per aggiudicarsi la qualificazione alla finale Nazionale che si svolgerà poi a Roma, quest’anno il 14 e 15 aprile al centro olimpico di Ostia Lido.
Quattro le medaglie d'oro vinte dagli assi del Karate Castelfranco: Alice Belvini, Anthea Ferro, Nicola Cavasin e Andrea Pizziolo tutti vincitori delle rispettive categorie.
Un plauso innanzitutto alle giovanissime Alice e Anthea che, nate nel 2001 e ancora diciassettenni, vincono le rispettive categorie 50 kg e 61 kg affrontando atlete molto più esperte.
Molto bene anche il settore maschile Castellano, nei 60 kg Nicola Cavasin dimostra il suo grande talento vincendo nettamente tutti gli incontri. Grande gara anche di Andrea Pizziolo, che pur essendo coach del Karate Castelfranco dimostra ancora grandi capacità da atleta e domina in modo netto tutta la categoria.
Unico rammarico della gara la squalifica di Alessandro Gatto, che gareggiando negli 84 kg viene espulso dalla gara per uno sfortunato incidente con l’avversario trevigiano.
Il Club Castellano in tutto porterà a Roma un totale di 8 atleti. Ai 4 campioni regionali (Ferro, Belvini, Pizziolo, Cavasin) e Giovanni Trentin, 5° qualificato in questa selezione, si vanno ad aggiungere i medagliati ai campionati italiani 2017, quindi già qualificati di diritto alla finale nazionale: Federico Loro 94 kg, Giacomo Andretta 67 kg, Giacomo Lucietti 84 kg.